Chi siamo

L'associazione Cicogna Sprint Onlus è formata da genitori di bambini prematuri o che hanno avuto patologie particolari alla nascita ed hanno avuto il loro figlio o figlia, ricoverati per un lungo periodo nel reparto di Rianimazione o Patologia Neonatale dell' Istituto Gaslini di Genova.

La nostra storia

Una sera del 2009, 3 coppie di genitori di bambini nati prematuri, si ritrovano a cenare insieme con i loro figli usciti dall'ospedale, hanno condiviso insieme un'esperienza forte che li ha profondamente segnati e uniti al tempo stesso e decidono di fondare un'associazione. Così nasce la CicognaSprint, dalla volontà di questi genitori di condividere e sostenere altre famiglie.

Nel 2010 si rendono conto che questa Cicogna scalpita, vuole volare ma i loro bimbi sono ancora piccoli per potersi dedicare ad un impegno così grande ed entrano a far parte dell'associazione nuove mamme.

Nel novembre 2013 si forma il nuovo ed attuale direttivo dove 4 dei 6 soci fondatori sono ancora presenti e con una rete di mamme che aiutano tantissimo per la realizzazione degli eventi.

Soci Fondatori:

Claudia Cattaneo e Dado Runcini (mamma e papà di Anita 30 weeks), Tiziana Vancheri (mamma di Simone, Matteo e Luca e moglie di Giuseppe), Carlo Verlino (papa' di Pietro, socio fondatore e socio onorario, ex Presidente dell'Associazione). Siamo una squadra vincente che crede nei propri obbiettivi!!

Consiglio Direttivo dell'associazione formato unicamente da genitori che mettono a disposizione il loro tempo gratuitamente:

Presidente


Giuseppe Lamalfa

(papa di Simone, Matteo di 28 weeks e Luca)

Vice Presidente


Mascha Rossetti

(mamma di Andrea 28 weeks)

Segretario


Francesca Rossi

(mamma di Alessandro 29 weeks e di Stefano)

Tesoriere


Monica Belmessieri

(mamma di Davide e di Niccolo')

Consigliere


Cinzia Pica

(mamma di Alice 30 weeks)

Cicogna Sprint mission

"A volte dietro a piccole associazioni ci sono grandi progetti"