Giornata mondiale della prematurità
3 Giugno 2019Amichevole per la Vita seconda edizione 2015
10 Giugno 2019Per chi ha il bimbo ancora ricoverato:
Non siamo un’associazione grande o potente, siamo solo un gruppo di genitori come Voi che hanno avuto la Vostra stessa esperienza, che hanno provato le Vostre stesse emozioni e paure, siamo le stesse famiglie che siete Voi oggi in reparto;
siamo volontari e genitori di bimbi ancora molto piccoli quindi non ci è facile partecipare a tutti i gruppi di incontro che si svolgono al quarto piano del Pad. 12 presso la Patologia Neonatale, tuttavia, desideriamo garantire la nostra presenza almeno una o due volte al mese in modo da poterci conoscere di persona.
Siamo disponibili per trasmettervi le nostre esperienze, da mamma a mamma e consigliarvi anche per i primi giorni in cui arriverete a casa con il vostro bambino.
Sappiamo cosa vuol dire vivere appesi ad un filo e sappiamo anche che nessuno puo’ veramente capire se prima non ci e’ passato, questa e’ la forza della nostra associazione, il fatto che siamo “solo” genitori come Voi. Non esitate a contattarci, condividere con chi ci e’ gia’ passato e’ molto piu’ facile.
Per chi invece e’ gia’ a casa…
Una volta tornati a casa con il Vostro bambino, avrete bisogno di molto sostegno, di comprensione e di continuare ad essere seguiti. Nasce l’esigenza di incontrare altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza o che l’hanno già vissuta, che possano dare consigli o semplicemente ascoltare e capire le difficoltà della vita quotidiana. Non esitate a contattarci per chiederci informazioni o semplicemente come organizzarsi a casa con un bimbo cosi’ piccolo e bisognoso di cure, noi potremo trasmettervi le nostre esperienze.
Basta una telefonata o una mail e noi saremo felici di aiutarvi anche per consigli che sembrano banali.